Pasticceria Beatrice

Pasticceria Beatrice

Oggi volevamo parlarvi della Pasticceria Beatrice e di come, sedotti da un suggerimento, siamo arrivati in questo luogo paradisiaco… e ci siamo lasciati indurre in tentazione – senza quasi accorgercene – da croissant e zeppole.

© 2017 intofood.it

Dovete sapere che, anche se la pasticceria in piazza Carducci è rinomata per i suoi prodotti dolciari piemontesi artigianali (i famosi gianduiotti in primis, ma anche con i cremini qui non si scherza), riesce a sfornare deliziosi croissant con abile maestria: ci sono al pistacchio, allo zabaione, alla crema gianduia, al cioccolato bianco, alla marmellata, alla crema chantilly, oltre ai classici con crema o con cioccolato. E se per quanto riguarda la pasticceria i prezzi sono non per tutte le tasche, (diciamo così, anche se assolutamente giustificati dalla qualità), qui si fa colazione a prezzi ragionevoli. E se, come Dante in Paradiso, vi lascerete conquistare e guidare (da noi) in questo posto, vi possiamo assicurare che seguirete il nostro esempio: mai un cornetto soltanto! D’altronde ne sfornano in continuazione. E se i cornetti tipo quello al pistacchio scarseggiano in crema, altri come quelli al cioccolato bianco hanno un bel ripieno pieno e avvolgente. Bontà e imbarazzo della scelta, cosa altro volete? Ah sì, le zeppole! Perché da Beatrice sono buonissime, sia al forno che fritte, alla crema o alla ricotta e, quindi, lanciatevi: anche in questo caso si bissa che è un piacere. E se proprio siete dai gusti ricercati, vi aspetteranno veneziane, bomboloni e tanto altro ancora: sarà difficile uscire a stomaco vuoto. Ovviamente, tutto questo merita di essere accompagnato da un ottimo cappuccino (fatto con il caffè Vergnano, che è garanzia di bontà), qui servito in tazze di porcellana, dallo stile quasi rétro, come tutto il locale del resto.

© 2017 intofood.it

Insomma, dal paradiso del gusto… all’inferno della tentazione (ma sarà veramente necessario pentirsi?). Fate attenzione: il locale è piccolino ed è quasi sempre affollato, proprio come i classici gironi danteschi.

© 2017 intofood.it

Voto: 
Prezzo: 
Dove si trova: Corso Bramante, 61, 10126 Torino TO

Conosci locali simili? Scrivi a mail@intofood.it

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail