Caffè Vergnano 1882 Eataly Lagrange

Caffè Vergnano 1882 Eataly Lagrange

Se a colazione hai voglia di provare un posto nuovo, ma vuoi andare sul sicuro non rinunciando alla qualità, devi fare attenzione a due fattori: alla brioche e al caffè. E da Caffè Vergnano 1882 Eataly Lagrange sicuramente non sbagli: il caffè in questione, infatti, è dell’antica torrefazione piemontese, da anni sinonimo di storia e di qualità. A questo si aggiungano la bontà dei prodotti gastronomici offerti da Eataly (mai intesa fu più vincente) e una bellissima giornata soleggiata, di quelle con la brezza fredda nei polmoni, ma con il sole ancora caldo sulla pelle: comincerete sicuramente la giornata nel migliore dei modi.

© 2017 intofood.it

Qui potrete scegliere un croissant al cioccolato che profuma di burro, farcito e ricoperto (sulle punte) da pregevole cioccolato. Oppure un bombolone fresco, soffice e per niente unto, col suo ripieno di crema leggermente aromatizzata al limone, contrastata efficacemente dalla copertura di zucchero. (Alta qualità, certo, ma si è forse un po’ lesinato sulle farciture.) O ancora tra le tante altre proposte che includono croissant all’albicocca, crostate, biscotti, muffin e ciò che di dolce si possa desiderare a colazione.

© 2017 intofood.it

Ma se davvero volete osare, e vi fidate del nostro consiglio, ordinate una fetta di torta: la Sacher – probabilmente in versione leggermente rivisitata – è fatta da un impasto alto e soffice al cacao inframmezzato da una abbondante quanto golosa farcia di confettura di albicocche, la cui dolcezza contrasta, ma allo stesso tempo si sposa perfettamente, con la glassa al cioccolato amaro della superficie. Finora, una delle versioni che ci è piaciuta di più in generale.

© 2017 intofood.it

Buoni anche cappuccino e marocchino (ma non ci aspettavamo diversamente, visto il marchio), accompagnati da un Biscoffee, un biscottino speziato – forse un po’ troppo – firmato Caffè Vergano: lo amerete solo se vi piacciono la cannella e i famosi Biscoff di Lotus. Buono il servizio, ma esageratamente caro (supplemento fisso su tutto): c’è forse di mezzo la filosofia di Eataly?

Voto: 
Prezzo:
Dove si trova: Via Giuseppe Luigi Lagrange, 3, 10123 Torino TO
Sito ufficiale: https://www.eataly.net/

Conosci locali simili? Scrivi a mail@intofood.it

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail