Busters Coffee

Busters Coffee

Dopo tanti, estenuanti, stressanti (?) tentativi, è ufficiale: Starbucks è bocciato (parere personale, nessuno si senta offeso). Sarà stata colpa di un Frappuccino col ghiaccio troppo poco tritato, di un cookie fin troppo croccante o di un doppio espresso al sapore di acqua colorata, ma tant’è. Purtroppo, però, le forze oscure del marketing – capaci di sfornarti una bevanda come lo Unicorn Frappuccino – ammaliano anche i più ostinati: ed è lì che cedono non solo i bambini, ma anche quelle persone che “black is my happy colour” (com’era? Ah sì, ogni riferimento a persone o cose… il resto lo sai). Per fortuna, però, in Italia non mancano di certo le alternative: prodotti di ispirazione anglo-americana (rivisitati e migliorati) vengono venduti nelle tante bakery e anche in qualche caffetteria. Una di queste è Busters Coffee, presente ad Asti, a Roma e, ovviamente, a Torino.

© 2017 intofood.it

Premessa: se sei un integralista della colazione all’italiana, questo posto non fa per te.
Busters Coffee è il classico ambiente da telefilm, in cui prendere un muffin, sedersi e chiacchierare o studiare per ore, o in cui acquistare un caffè americano aromatizzato che ti accompagni mentre vai al lavoro o a fare shopping in centro.
Oltre ai classici croissant, muffin e ciambelle, questo posto offre cookies, plumcake, cheesecake… alcuni (più di altri) dei quali ne valgono veramente la pena! Per quanto riguarda le bevande, c’è un ottimo ventaglio di bevande al caffè aromatizzate sia calde che fredde: si spazia da un “italianissimo” aroma zabaione – assolutamente da provare nelle due varianti caldo e freddo – a un orientaleggiante chai latte, passando per le terre fantastiche del magico Unicorn Milk (sfavillante mix di colori e sapori, in edizione limitata nel momento della recensione).

© 2017 intofood.it

Velvet Cake nel piatto e zabaione nel caffè, per un pomeriggio degno di… una serie TV.

Voto:
Prezzo:
Dove si trova: Via Cesare Battisti, 7, 10123;  Piazza Statuto, 17, 10144; Via delle Orfane, 2, 10122 – Torino TO
Sito ufficiale: https://www.busterscoffee.it/

Conosci locali simili? Scrivi a mail@intofood.it

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail