Sarchiapone

Sarchiapone

Voglia di mangiare una pizza napoletana nel cuore pulsante di Torino? Perché per molti la “Pizza” è solo quella (alla) napoletana, e a volte non se ne può proprio fare a meno. E non c’è scusa che tenga. Pizza napoletana a Torino? No, non è un ossimoro, ma una formula vincente in molti posti nel capoluogo piemontese: uno di questi – sicuramente il migliore in zona – è Sarchiapone.

© 2017 intofood.it

Che vi riferiate all’animale immaginario citato dal famoso sketch di Walter Chiari o che veniate dal sud – dove in alcune zone con questo termine si indica una persona sciocca e corpulenta – a Torino questa parola assume tutt’altro significato: indica, infatti, di una pizzeria… e che pizzeria!

© 2017 intofood.it

Se a primo acchito si può avere l’idea di un posto disorganizzato (un po’ per l’attesa che la nostra comitiva ha dovuto tollerare nonostante avessimo prenotato il tavolo, un po’ per il personale a tratti molto giovane e a tratti quasi burbero, un po’ per la limitata possibilità di personalizzazione della pizza – davvero non si può aggiungere il cornicione ripieno su una pizza che non lo prevede da menu?!), al primo assaggio dimenticherete tutto e cambierete completamente opinione. Davvero. La pizza del Sarchiapone fino ad ora è la migliore pizzeria “alla napoletana” provata a Torino (prima cintura esclusa – avete mai sentito parlare de L’Angolo Partenopeo?), quella che più si avvicina alla migliore pizza gustata sotto l’ombra del Vesuvio, ma a San Salvario, nel quartiere “giovane” di Torino. Un vero gioiello: cornicione alto – ma impasto sottile – ingredienti genuini, fantasia negli abbinamenti proposti, per un risultato che al gusto si rivelerà morbido, succoso, ma per niente oleoso. E i prezzi? Super convenienti. Cosa chiedere di più?

© 2017 intofood.it

Un consiglio: vi conviene prenotare con largo anticipo, perché è un posto molto gettonato. Chiedetevi il perché.

Voto:
Prezzo: €€
Dove si trova: Via Claudio Luigi Berthollet, 17, 10125 Torino TO
Sito ufficiale: http://www.sarchiaponepizzeria.it/

Conosci locali simili? Scrivi a mail@intofood.it

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail