L’Angolo Partenopeo

L’Angolo Partenopeo

Siete napoletani fuorisede o semplicemente amanti della cucina partenopea? Siete alla ricerca del vostro angolo di Paradiso fuori dalla Campania, gastronomicamente parlando? Mettete insieme le due cose e, come per magia, otterrete il posto che state cercando: l’Angolo Partenopeo.

© 2018 intofood.it

L’Angolo Partenopeo è un ristorante/pizzeria sito in Beinasco, ancora di salvezza appena fuori Torino; quel posto che, ogni volta che ci si ritorna, è sempre più spazioso, ma comunque sempre più affollato. E non è un caso.
In mezzo a un’ambientazione informale e seguiti da un personale sempre impeccabile, il ristorante è pronto a servire qualsiasi prodotto tipicamente campano: dalla blasonata mozzarella di bufala agli scialatielli (se non sapete di cosa parlo, correte a provarli), il tutto condito da quella marcia in più rappresentata da alcune “chicche” (il limone di Sorrento e il pomodoro del piennolo giallo non sono che alcuni esempi).

© 2017 intofood.it

Nelle nostre numerose visite qui, però, ci siamo innamorati della regina dei piatti partenopei: la pizza. Ed è di questa che scriveremo, del mix di acqua, farina e lievito più famoso al modo, di uno dei prodotti che rappresenta l’italianità fuori dallo stivale, di quell’impasto che molti tentano di replicare, ma solo in pochi riescono. La pizza dell’Angolo Partenopeo non ha nulla da invidiare alla pizza di Napoli, grazie al suo cornicione alto ma soffice e a una sapiente unione di ingredienti di prima qualità: ed è così che potrete scegliere direttamente dal menu una semplice Margherita (meglio con mozzarella di bufala), una sempreverde Capricciosa (con olive nere di Gaeta – da non perdere), una Girasole (con prosciutto cotto e mais, tipicamente campana) e molto altro. Un solo consiglio: diffidate dalla Specialità dell’Angolo, a volte un po’ troppo “arrangiata”.

© 2017 intofood.it

Ma fatevi furbi e lasciatevi un “posticino” dopo le portate principali: i dolci spaziano dalle classiche zeppole napoletane (sempre buone, anche fuori stagione), alle code di aragosta (così grandi che fanno provincia), passando per la famosa pasticceria di Sal De Riso… e molto altro ancora: la scelta sarà letteralmente imbarazzante!

Voto:
Prezzo: €€
Dove si trova: Viale Cavour, 20, 10092 Beinasco TO
Sito ufficiale: http://www.angolopartenopeo.com/

Conosci locali simili? Scrivi a mail@intofood.it

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail