Alberto Marchetti

Alberto Marchetti

Se volete essere protagonisti di una vera e propria esperienza sensoriale (glaciale), così, senza mezzi termini, la risposta è solo una: Alberto Marchetti. Che siate a Torino, a Milano o ad Alassio, non perdetevi questa esplosione fredda di sapori. Che si tratti di un gelato, di un frappè, di un affogato, di una granita o dell’immancabile zabaione caldo, l’avvertenza è la stessa: può creare dipendenza.

I gusti dei gelati (alla crema, alla frutta o speciali) sono ricchi, pieni, bilanciati: in una sola parola, perfetti. Il tiramisù (con savoiardi sardi, che solo chi li ha provati può capire) è l’unico tiramisù che ha davvero il gusto del famigerato dolce (si percepiscono chiaramente i gusti della crema al mascarpone, dei savoiardi e del cacao e non solo del caffè); lo zabaione al marsala ha quel giusto tocco alcolico che, dopo averlo provato, ricercherete sempre anche nella concorrenza. E, per citare un gusto speciale, cioccolato bianco con caramello e fiocchi di sale: perfetta armonia di sapori contrastanti.

© 2017 intofood.it

Il mio consiglio? Scollatevi dallo schermo e non perdete un secondo in più. Se ancora non avete provato la gelateria di Alberto Marchetti, mettetelo in cima alla lista dei posti da provare, magari stasera stesso. Attenzione alle dimensioni: i più golosi resteranno sicuramente soddisfatti dalla quantità, ma i più disattenti avranno problemi a maneggiare il gelato prima che si sciolga. In ogni caso credetemi, non ve ne pentirete.

Voto:
Prezzo:
Dove si trova: Torino – Piazza CLN, 248; Torino – Corso Vittorio Emanuele II 24 bis (nella mappa); Torino – Via Po 35bis; Milano; Alassio
Sito ufficiale: http://www.albertomarchetti.it/

Conosci locali simili? Scrivi a mail@intofood.it

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail